Mattia Martone presenta la Neuroestetica Computazionale su Digital Neuromarketing Mastermind

Durante la live del giorno 10 novembre su Digital Neuromarketing Mastermind (DNM), ho presentato la disciplina della Neuroestetica Computazionale. DNM è la prima Community in Italia dove le scoperte scientifiche in ambito neuromarketing e psicologia digitale vengono filtrate per utilità e diffuse in modo comprensibile per tutti. In particolare porterò avanti la divulgazione di questa area disciplinare all’interno di una rubrica settimana con l’obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti applicabili.

Digital neuromarketing mastermind
L’evento di Digital Neuromarketing Mastermind

La Neuroestetica Computazionale è la nuova disciplina che integra il neuromarketing, la psicologia e le scienze informatiche per sviluppare contenuti digitali allineati alle caratteristiche psicografiche, come i tratti di personalità, degli utenti. L’ho fondata in PXR Italy, Istituto di ricerca del quale sono co-fondatore insieme a Leonardo Saulle.

Le conoscenze neuroestetiche ben si applicano in altri ambiti, oltre quello del marketing, come il product design e l’user experience design.

Una panoramica della disciplina e della sua origine viene affrontata più nel dettaglio nel libro che ho pubblicato dal titolo Neuroestetica Computazionale: la nuova frontiera del marketing digitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...