Mattia Martone ospite al ConLab in Università Cattolica — Mattia Martone

sono stato invitato al ConLab in Università Cattolica per un intervento di fronte ai giovani professionisti ed aspiranti imprenditori selezionati dall’Università.

Il mio intervento si è tenuto venerdì 15 gennaio in Università Cattolica. Ho raccontato la mia storia personale e il percorso di crescita dell’istituto di ricerca che ho co-fondato, PXR Italy, di fronte ai giovani professionisti del ConLab, il luogo dell’Università dedicato alle attività auto-imprenditoriali e all’ innovazione.

Proprio al ConLab, quando ero tra i banchi universitari, ho iniziato a conoscere il mondo delle startup ed ho incontrato persone di valore con cui sono nati progetti e collaborazioni — ho dichiarato in qualità di ex vincitore del bando ConLab quando era ancora studente.

Durante l’intervento, ho evidenziato i tre elementi chiave per creare un’impresa di successo: passione, pianificazione e ritorno dell’investimento.

Mattia Martone ospite al ConLab in Università Cattolica

Inoltre, si è parlato del ruolo della ricerca di mercato nell’attuale società digitale, sottolineando la sua importanza per gli obiettivi strategici delle imprese e dei professionisti. La nostra ricerca di mercato — spiego — segue un approccio scientifico in termini di metodologie, tecniche e strumenti che utilizziamo. In questo modo garantiamo trasparenza al processo di ricerca e produciamo dati ed informazioni valide ed affidabili per i nostri committenti.

Mi sono soffermato sul concetto di visione ed innovazione incrementale, portando come esempio il progetto disciplinare della Neuroestetica Computazionale all’interno del Laboratorio scientifico di PXR Italy.

La conversazione in Università Cattolica si è conclusa con un grande in bocca al lupo ai giovani professionisti, a cui ho offerta la possibilità di entrare in contatto con me e il nostro istituto per consigli e suggerimenti di ricerca strategica per avviare un’impresa sul mercato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...